Return to Website

FORUM DI SMARTISSIMI

Clicca sui titoli per leggere il contenuto. per rispondere clicca REPLY per inserire un nuovo tema clicca su New Message

FORUM DI SMARTISSIMI
Start a New Topic 
Author
Comment
Re: Re: Re: CONSIGLIO: cdi o benzina??


Se posso consigliarti, prenditi il benzina, purchè non sia la "pure"! In casa ne abbiamo 2; la mia è benzina, quella di mio marito è cdi. Ma chissà perchè a me, lascia sempre la sua!!!Scherzi a parte, quando schiacci sull'accelleratore, consumano tutte e due e comunque la cdi ha una guida meno "sincera" del benzina, che ha un motore più leggero. Sarà per questo che la cdi, più pesante sul retro per via del motore, sbanda con maggior facilità. Non farti illudere dai Km/l, e poi il benzina Smart, consuma come un diesel di un'altra marca! Ultima cosa:mia sorella, che si è comprata la new version semestrale a benzina, sta riscontrando dei problemini che leggo anche su altri forum; nulla di grave, non arriviamo alle perdite di olio o la turbina e il collettore che cedono, ma riguardano le spie che si accendono quando corri normalmente e il cambio che salta 2-3 marce alla volta.Io, che diventerò mamma fra un po', venderò la mia piccola passion a benzina per motivi di gestione familiare, ma appena potrò, me ne riprenderò una! A me i fari della nuova versione non piacciono molto, preferisco gli "occhietti" a goccia della mia...e a voi?

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


ciao grazie x il replysono andato oggi al concessionario smart e ho provato sia la passion con il benza da 45Kw che il diesel...la prima impressione è di un leggero vantaggio del benza ma niente che possa far credere c siano oltre 20Cv d differenza...il diesel ha una tonalità un pochino + incisiva forse bisogna farci l'abitudine...e poi devo dire che le ho provate tutte e due a tavoletta ehehe...tenuta d strada esagerata proprio fica...unico difetto della cdi le gomme anteriori da 135 che nn si possono cambiare..nessuno conosce se e chi ha omologato gomme + larghe??nn pretendo l'elaborazione BRABUS che ho visto stamane...175/55/16 anteriori..dietro nn ho guardato ma dall'offset del cerchio saranno state almeno 205/50/16 slurp




ciauz

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Non mi stancherò mai di chiedere quali sono le "prestazioni" che si chiedono ad una macchina, specie se è una smart.


Considerando il traffico, le strade disfatte e lo stress della guida, è meglio non avere tanti cavalli sotto al culo.


Comunque il benzina va meglio colle prime tre marce (più veloce e più fluido), ma dopo non c'è molta differenza.


Se hai una guida nervosa ti consiglio il benzina, ma anche l'abbonamento dal benzinaio, mentre se fai molti Km e vai tranquillo in città prendi il diesel.


Tra i due motori c'è una decina di Km/l e non sono pochi.


Ciao

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

ciao raga sono in procinto d acquistare una smart e sono indeciso tra la versione a benzina da 40Kw w la cdi...sarei propenso verso la cdi x i bassi consumi (percorro circa 30.000 Km all'anno) ma mi lasciano un pò perplesso le prestazioni...c'è qualc1 d voi che avendo provato i 2 modelli mi può dare delucidazioni?ah fin'ora ho guidato una punto 55s capirete che prestazioni ..grazie x chiunque volesse aiutarmi




P.S. esistono come optional gomme + larghe??soprattutto x l'anteriore!!!!




ciauz