Return to Website

FORUM DI SMARTISSIMI

Clicca sui titoli per leggere il contenuto. per rispondere clicca REPLY per inserire un nuovo tema clicca su New Message

FORUM DI SMARTISSIMI
Start a New Topic 
Author
Comment
Re: Re: Nuovo Smartista PROBLEMI INSTALLAZIONE STEREO


Ciao. Ho letto il tuo post e, forse, se non hai già risolto, posso darti qualche info. Anche io ho montato lo stereo da solo nella mia smart ma, per farlo, ho praticamento "rimappato" il connetore ISO nel senso che, almeno per quanto rigiarda la Pioneer (io ho un sinto-cd di tale marca) i contatti sono diversi rispetto a quelli che ti arrivano dal cablaggio della smart, specilamente per quanto riguarda gli altoparlanti: nel mio caso, con un tester, ho scoperto che i diffusori "Front" e "rear" erano esattamente invertiti, cioè, con il controllo del fader del Pioneer, quando andavo su "rear" sentivo i diffusori anteriori (i due tweeter del kit estensione audio originale smart) e quando mettevo su front invece, il suono usciva da quelli a "gamma estesa" (i woofer, per semplificare). Però, magari, questa cosa a te non riguarderà. Per l'alimentazione invece, diciamo che la compatibilità del connettore è ok salvo per un fatto: verso l'hi-fi, in pratica, è come se arrivassero due "positivo", uno che vede direttamente il "+" della batteria e l'altro che, invece, viene alimentato sempre dal "+" della smart ma solo quando si gira la chiave. Per risolvere la questione, io ho messo in corto i due fili verso l'autoradio, per fare in modo che, anche quando non ho la chiave inserita, tra l'altro necessariamente in posizione "on" o "start", lo stereo funzioni ugualmente. Di solito il colore di questi fili è "rosso" e "giallo": è proprio quest'ultimo, quello "giallo" che vede il contatto con la chiave, a creare il problema se lasciato così come stà. Sul connettore che la Pioneer fornisce a corredo, è prevista la possibilità, attraverso dei "fastom" di posizionare il filo giallo direttamente sul rosso (c'è come una specie di "derivazione"). Non so quanto io possa essere stato chiaro, anche perché non ricordo più molto bene la questione, però... più o meno, spero di esserti stato utile. Un saluto a te.

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


E' capitato anche a me. Basta che vai da 1 elettrauto e ti fai fare 1 semplice modifica ai fusibili, roba da 5 minuti, cosi' non perderai piu' la memoria. Per quanto riguarda la chiave lo fa anche a me, ovvero senza chiave la radio non va funziona solo su "1" o accesa. Saluti.

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Ciao a tutti!ho appena comprato una bellissima SMART di importazione belga con il tiptronic al volante(fantastica) ma ho 1problema:ho installato personalmente uno radio aiwa, ma funziona soltanto con la chiave inserita in posizione2, e quando levo la chiave perdo tutte le impostazioni memorizzate.Ho già controllato + volte i collegamenti e mi sembrano tutti giusti.Qualcuno può aiutarmi? grazie e a presto