Return to Website

Forum Castro dei Volsci

Discutiamone insieme

Forum Castro dei Volsci
Start a New Topic 
Author
Comment
Il mio paese. Re a Ghost

Che cosa può esserci di peggio? Tutto il Paese è in agonia. I ragazzi si drogano nella Piazza del Mercato, i più sani passano le giornate nei bar con un solo sogno: andarsene. I vecchi vivono soli senza un luogo dove incontrarsi. Non ci sono più centri di aggregazione, ci prova Don Andrea ( tanti, tanti auguri!) Il centro storico con le sue tradizioni, le sue memorie ( Se non c'è memoria non c'è futuro per un popolo) sta morendo e non c'è un centro ideale, culturale che tuttora lo possa sostituire. Che cosa può accaderci di peggio ?

Re: Il mio paese. Re a Ghost


Cara Marianna purtroppo questa non è un problema solo di Castro. Penso però che voi giovani non dovete essere rassegnati ad un mondo che non vi piace senza fare nulla per cambiarlo.


La droga va combattuta anche quella leggera, una piccola comunità come Castro deve avere il coraggio della denuncia. Cara Marianna per i centri di aggragazione e spazi dove riunirsi adesso adesso qualcosa c'è, presso la delegazione comunale c'è la biblioteca, e la scuola di musica,cominciate a frequentarla. (in questo anno ci sono stati solo una 60 di iscritti di tutte le età).


Ricorda poi che il peggio ce lo creiamo noi, dicevano ilatini ognuno è artefice della sua fortuna.



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Che cosa può esserci di peggio? Tutto il Paese è in agonia. I ragazzi si drogano nella Piazza del Mercato, i più sani passano le giornate nei bar con un solo sogno: andarsene. I vecchi vivono soli senza un luogo dove incontrarsi. Non ci sono più centri di aggregazione, ci prova Don Andrea ( tanti, tanti auguri!) Il centro storico con le sue tradizioni, le sue memorie ( Se non c'è memoria non c'è futuro per un popolo) sta morendo e non c'è un centro ideale, culturale che tuttora lo possa sostituire. Che cosa può accaderci di peggio ?