Return to Website

Forum Castro dei Volsci

Discutiamone insieme

Forum Castro dei Volsci
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Le elezioni amministrative


Ciao Fiorenzo , anche io la pensavo come te;


le tue osservazioni son sacrosante, corrette , etc... etc... ma....


hai mai provato ad assistere a qualche consiglio? Io lo ho fatto perchè la pensavo come te qualche anno fa. Che tristezza , mentre l'oratore di turno esponeva il problema , e l'altro schieramento replicava, c'era chi leggeva il giornale , chi al telefonino , chi chiacchierava (tra i consiglieri naturalmente) chi si scaccolava , poi alla fine della farsa "...votiamo per alzata di mano! ", le scimmie ammaestrate che prima leggevano il giornale o chiacchieravano e che quindi non avevano ascoltato alcunchè del dibattito votarono secondo schieramento , mostrando ne' un minimo di dignità e ne' un minimo di intelligenza per sostenere la parte del "consigliere interessato" . Quelle persone sono rielette ogni volta.


Morale della favola


La gente che vota queste persone è la maggioranza , e purtroppo sa chi sta votando e gli sta bene. Quindi siamo noi che siamo fuori posto. In democrazia comanda la maggioranza. Questa classe politica locale non mostra crepe , ciò vuole dire che abbiamo i governanti che la maggioranza dei nostri concittadini merita.




Saluti


Ercole De Angelis =








--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Le persone che oggi sanno usare Internet appartengono ad una fascia sociale mediamente più in grado (sul piano culturale) di occuparsi della "cosa pubblica" di quanto non siano molti tradizionali esponenti politici di questo paese. Invece di stare orgogliosamente alla finestra, questa fascia sociale dovrebbe cominciare ad operare in prima persona, affiancando, ed eventualmente sostituendo nel corso del tempo, coloro che per effetto della latitanza politica della classe media si occupano oggi di politica a Castro. Ovviamente i soli titoli culturali non bastano: occorre dimostrare "sul campo" di essere migliori. La partecipazione è la prima ed essenziale condizione per poter criticare. In politica chi c'è c'è, chi non c'è tace e si accontenta di quel che passa il convento.




Fiorenzo Fraioli


p.s. mi firmo con nome e cognome poiché ritengo che le discussioni relative alla "cosa pubblica" devono essere condotte alla luce del sole e assumendosi la responsabilità di ciò che si dice.





--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:


Bravo !!


Vediamo se hanno il coraggio di affrontare la sfida da te proposta (verba volant , scripta manent)

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Poichè il 13 Maggio saremo chiamati ad esprimere un voto per nominare i membri del nuovo consiglio comunale ,e non avendo idee chiare a quale delle due coalizioni dare il consenso,e come me credo tanti altri concittadini,invito gli esponenti delle due coalizioni ad illustrare i rispettivi programmi e ad impegnarsi pubblicamente,nella rete internet, a rispettarli qualora venissero eletti,e in maniera particolarmente dettagliata per quanto riguarda : Castro centro ,Madonna del Piano e la contrada S.Sosio.Spero che quest'appello venga raccolto nell'interesse di tutti i cittadini .Le riunioni conviviali,le cene , i pranzi e via discorrendo credo che siano ormai superati da un mezzo informativo come Internet.Sarei grato alle parti in causa se ,per ogni voce o progetto, indicassero poi le previoni di spesa .Attendo risposte chiare che valgano un impegno ,anche personale,per la loro realizzazione senza ....barare.Saluti.